- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – E’ tempo di Europa League in casa Napoli e Luciano Spalletti nella sfida contro lo Spartak Mosca potrebbe schierare anche Mertens e Ghoulam che si allenano ormai da qualche giorno con il resto della squadra e ai quali manca poco o nulla per ritrovare anche la forma atletica perduta a causa delle lunghe soste. L’infermeria si va man mano svuotando e ora manca all’appello il solo Lobotka il cui rientro dopo l’infortunio potrebbe slittare a dopo la sosta del campionato. 

Oggi gli azzurri, dopo il successo sul Cagliari e un giorno di riposo concesso dall’allenatore, hanno ripreso gli allenamenti al Konami Training Center. La squadra ha iniziato la sessione con attivazione e partitina con le porte piccole. Successivamente esercitazione tattica. Di seguito la rosa si è divisa in due gruppi. Un gruppo ha svolto lavoro in palestra mentre l’altro è stato impegnato in lavoro di forza in campo. Per Lobotka terapie e allenamento personalizzato in campo.

Spalletti già domenica sera annunciò tra le righe delle interviste del post partita che a partire da giovedì avrebbe attuato un turnover un po’ più spinto di quelli praticati con il contagocce in precedenza. C’è dunque da aspettarsi con i russi che buona parte – o forse tutti – di coloro i quali sono entrati in campo nella ripresa nella partita il Cagliari possano partire titolari. E non si può escludere che anche a Mertens e Ghoulam possa toccare di giocare almeno uno spezzone di partita. Il belga, in particolare ha buone possibilità di scendere in campo, e potrebbe prendere si il posto di Osimhen al centro dell’attacco che di Zielinski, a ridosso della prima punta. Domani la preparazione verrà completata con un nuovo allenamento a Castel Volturno e con la definizione del programma tattico per la partita con lo Spartak Mosca.