- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Il tecnico dello Spartak Mosca, Rui Vitoria, ha presentato il match contro il Napoli alla vigilia della sfida della fase a gironi di Europa League. Ad affiancarlo il giovane centrocampista Nail Umyarov.

“Siamo professionisti – ha spiegato il calciatore – , cerchiamo di prepararci al meglio pensando positivo e faremo di tutto per ottenere il risultato. Mentalmente veniamo da partite senza vincere e quindi vogliamo vincere a tutti i costi, c’è tanta voglia e la speranza c’è, abbiamo vinto lì e ci dà fiducia”. Col Krasnodar hai fatto molto bene: “Dobbiamo avere sicurezze, fiducia, ma quello arriva quando vinciamo, ora dobbiamo farlo per avere più fiducia. A livello personale non è cambiato molto nel mio gioco”.

Le parole di Rui Vitoria

In che condizioni arriva la squadra?  “Non abbiamo avuto il risultato che volevamo col Krasnodar, ora dobbiamo reagire con concretezza e forza. Abbiamo avuto occasioni buone, pericolose, ma sono stati i dettagli che hanno fatto la differenza”.

Tanti infortunati nel Napoli, mancherà anche Insigne. Che partita sarà? Dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una delle squadre più forti d’Europa, primo in Italia, giocando uniti con un allenatore molto preparato. E’ una squadra con qualità immensa, sarà una partita difficilissima ma l’Europa League è una competizione che desideriamo molto, come gli altri club, e dovremo essere concentrati. Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza”.

Chi recupera per il Napoli? “Due giocatori possono aiutarci, Bakaev e Litvinov li reintegriamo per questa partita”. Come sta Hendrix? “Si sta allenando in campo, è vicino al recupero ma non vogliamo anticipare i tempi per averlo al 100%”.

Ci sarà l’ex tecnico dello Spartak allo stadio, ha parlato con lui? “Sarà ospite, noi pensiamo a preparare la partita, poi se ci sarà occasione possiamo parlare”.

Napoli senza Osimhen e tanti giocatori forti, che contromisure si aspetta da Spalletti? “Siamo stati i primi a vincere quest’anno contro di loro. Ho grande ammirazione per questa squadra, per come gioca, ha enorme qualità. Ha giocatori importanti, pure se non giocano tutti hanno caratteristiche pericolose. Ci aspetta una partita di livello molto alto, dovremo prepararci al meglio, fare di tutto per il risultato”.

Si parla di un suo esonero a fine 2021. “Io sono un professionista, lavoro con grande voglia ogni giorno, preparo la squadra, poi il futuro è ciò che accadrà domani e quando accadrà lo sapremo, per ora penso a lavorare”.

Il Napoli ha tanti giocatori fuori, è un vantaggio? “Anche noi avevamo assenze a Napoli, non possiamo parlare di questo perché hanno tanti nazionali, hanno giocatori d’esperienza internazionale, è inutile parlare delle assenze perché non hanno solo giocatori forti come titolari, ma anche gli altri fanno la differenza e affronteremo una squadra forte domani”.