- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – ​James Rodriguez vuole il ​Napoli. Carlo Ancelotti lo sa, e lo aspetta a braccia aperte. L’attaccante colombiano ha accettato la sfida partenopea, mostrando il gradimento di ritrovare il suo mentore. L’Atletico Madrid pare abbia rinunciato alla corsa per il colombiano, di conseguenza lasciando solo il Napoli in pole. Zidane non ha mai apprezzato l’ex Bayern Monaco ma dopo gli infortuni di Marco Asensio ed Hazard si trova a un bivio: lasciarlo andare o trattenerlo. 

Il patron Aurelio De Laurentiis sta portando avanti una trattativa difficile, grazie anche all’aiuto di Cristiano Giuntoli e l’agente del calciatore, Jorge Mendes, il quale ha avuto un ruolo fondamentale. Il procuratore portoghese, agente del numero 10 sudamericano, sta provando a capire se ci saranno mutamenti nei prossimi 15 giorni in casa Real. Se non dovessero esserci, spingerebbe fortemente per il Napoli.

Che quello di James sia un nome che ancora scalda il Napoli lo si deduce dal fatto che il calciatore non ha mai smesso di sentire gli Ancelotti. In primis Carlo, che per lui è come un padre. Poi Davide, al quale l’ex Monaco è assai amico per analogie anagrafiche, con il quale James s’è scambiato tanti messaggi in questo periodo. El Bandido cova il desiderio di vestirsi d’azzurro, ma De Laurentiis attende un segnale da Madrid. Il tecnico di Reggiolo ha bloccato la cessione di Simone Verdi al Torino. Prima di liberare l’ex esterno offensivo del Bologna, Ancelotti vuole avere delle rassicurazioni sull’arrivo del colombiano.

Le due società discutono in questi giorni proprio della formula: i blancos continuano ad escludere il prestito con diritto di riscatto ribadendo la necessità di incassare. De Laurentiis spera fino alla fine che il Real Madrid apra al prestito, ma per accontentare il suo allenatore non si può escludere un  sacrificio da parte del presidente con un trasferimento a titolo definitivo.