Tempo di lettura: 3 minuti

Allo stadio “Romeo Menti”, la Juve Stabia ha superato la Cremonese per 2-1 nell’andata della semifinale playoff di Serie B. In rete Pierobon e Adorante per i gialloblù, mentre Johnsen ha accorciato nel finale per i grigiorossi. Da segnalare anche una traversa di Floriani Mussolini e un rigore fallito da De Luca.

La squadra di Guido Pagliuca ha mostrato intensità e determinazione, supportata da uno stadio gremito e una Curva Sud ispirata, che ha esposto lo striscione: “Non fermArti mai”. La vittoria, meritata, è però solo un passo: la qualificazione si deciderà domenica a Cremona.

Le parole di Pagliuca: “Con umiltà e consapevolezza verso il ritorno”

In conferenza stampa, il tecnico Guido Pagliuca ha elogiato la prestazione dei suoi: “Abbiamo affrontato una squadra forte e acquisito autostima. Peccato non aver chiuso la partita con il terzo gol, ma siamo cresciuti ancora”. Con due risultati su tre a disposizione, la Juve Stabia si prepara al ritorno con un piede nel sogno. L’entusiasmo è alto, ma Pagliuca mantiene il gruppo con i piedi per terra: “Affrontiamo una grande squadra. Andiamo lì col casco in testa, pronti a dare tutto”. Il secondo round è pronto. L’obiettivo è vicino, ma non ancora conquistato.

Sul piano tattico, ha spiegato la scelta di un gioco più verticale per contrastare il pressing a uomo della Cremonese: “Sapevamo che venivano uomo su uomo e abbiamo deciso di essere più verticali”Pagliuca ha poi ringraziato i tifosi: “Ci hanno spinto al massimo e lo faranno anche a Cremona. Ne avremo bisogno”.

Riguardo alla gestione finale della gara: “Abbiamo sofferto, ma è normale. Ora serve la rosa al completo per affrontare una gara che sarà una battaglia”.

 

Ritorno allo Zini: biglietti e restrizioni

La S.S. Juve Stabia ha comunicato che da giovedì 22 maggio alle ore 12:00 fino a sabato 24 maggio alle 19:00 saranno in vendita i biglietti per il settore ospiti dello stadio “Giovanni Zini” (Curva Nord, 2.436 posti), in vista della semifinale di ritorno tra Cremonese e Juve Stabia.

In base alla Determinazione O.N.M.S. n. 24/2025, i residenti nella provincia di Napoli potranno acquistare tagliandi solo per il settore ospiti e solo se iscritti al programma di fidelizzazione della società gialloblù. I biglietti sono acquistabili nei punti vendita TicketOne e sul sito sport.ticketone.it.

Il prezzo intero è di 30 euro più diritti di prevendita. Per i giovani tra i 14 e i 18 anni non compiuti il costo è di 16 euro, mentre per gli under 14 il prezzo è di 10 euro (sempre più diritti di prevendita).