Tempo di lettura: 2 minuti

Prima col Potenza, poi con l’Afragolese. L’attaccante arrivato dal Lecce, sembra già essersi ambientato alla corte di Ignazio Abate. D’altronde, Rares Burnete non è uno sprovveduto. Di origini rumene, classe 2004, è in Italia dal 2020. Da un anno prima, dal 2019, ha incominciato la trafila nelle giovanili della propria nazionale: dalla u16, fino alla u21 con cui ha esordito nel 2023. Nello stesso anno, assaggia la serie A con la maglia dei salentini. Non solo: proprio con la squadra primavera del Lecce, è stato capocannoniere con 19 gol nella stagione in cui sono diventati campioni d’Italia sotto la guida di Federico Coppitelli, attuale allenatore della Casertana.

E’ lui l’effettivo erede di Andrea Adorante? Sicuramente la presentazione è eccellente, e il curriculum – sebbene la giovane età – è già importante e, in prospettiva, molto promettente. La linea verde adottata da Matteo Lovisa incuriosisce e stuzzica: la Juve Stabia ha prelevato tanti giovani dalla massima serie. Il diesse, però, deve stare attento anche alle sirene che desiderano i propri calciatori. L’Empoli di Guido Pagliuca avrebbe messo nel mirino Buglio Mosti, due calciatori molto importanti per la squadra e, naturalmente, per l’erede Abate.

Coppa Italia, biglietti in vendita

A proposito di Lecce, è attiva la vendita dei biglietti per assistere al match al Via del Mare fra Lecce e Juve Stabia, in programma per le 20.45 di ferragosto, valevole per il primo turno di Coppa Italia. Come – purtroppo – è noto, i residenti in Campania potranno acquistare il biglietto soltanto nel settore ospiti. Il biglietto intero, comprensivo di diritti di prevendita, ammonta a 16 euro.