Il telefono di Matteo Lovisa è più caldo che mai. Linee bollenti, si potrebbero definire, quelle fra il direttore sportivo delle vespe, e quello dei direttori sportivi di squadre di serie A.
Calciomercato: gli arrivi dalla A fanno grandi le Vespe
L’ultimo arrivo è quello di Giacomo Stabile proveniente dall’Inter. Il difensore, classe 2005, arriva con la formula del prestito. Stessa cosa per De Pieri, sempre proveniente dal vivaio nerazzurro. Ancora: dalla Roma, arrivano Boer e Mannini, rispettivamente portiere e terzino destro. Dal Lecce, infine, arriva l’attaccante Burnete. Non solo: Lovisa è attivo per portare ancora altri giocatori giovani a mister Abate. Si lavora con l’Inter per il centrocampista Kamate, e con l’Atalanta per l’attaccante Vavassori. Sul fronte cessioni, si registra quella di Quaranta alla Reggiana: con la squadra di Dionigi, potrebbe esserci uno scambio con il difensore Andrea Meroni.
Afragolese e poi Lecce: sta per iniziare la stagione
Annullata la possibilità di un test contro i Lucani del Picerno, venerdì mattina al Menti si terrà un amichevole contro l’Afragolese, compagine del girone H della serie D. L’amichevole sarà a porte chiuse. Questo, sarà l’ultimo test prima dell’esordio stagionale di Coppa Italia contro il Lecce al Via del Mare. La partita si disputerà la sera di Ferragosto, ed un eventuale passaggio di turno potrebbe portare la Juve Stabia a giocare contro il Milan a San Siro. Il precampionato della squadra di Abate è stato confortante: le amichevoli giocate durante il ritiro in Abruzzo, ma anche quelle contro l’Equipe Campania e la Sarnese, hanno dato ottimi segnali al nuovo mister delle Vespe. Segnali che, si spera, siano il prologo ad una stagione positiva.