Dopo la partita vinta contro il Palermo, l’allenatore della Juve Stabia, Guido Pagliuca, parla nella sala stampa dello stadio Menti.
“Il risultato di stasera è merito del mio gruppo, che ha valori altissimi, sono veri uomini. Abbiamo giocato contro una squadra allenata benissimo, e siamo stati bravi in campo e anche fuori, senza andare dietro la logica del risultato: abbiamo cercato il gol dal primo momento, ma adesso è il momento del riposo e di ricaricare le batterie. Alla Cremonese ci penseremo domani… Non è facile giocare dopo tre giorni. Inciderà sulla partita e sulla prestazione, ma non sul risultato: a livello di freschezza, siamo una squadra giovane“.
“Nel gruppo, doverosamente menziono anche lo staff: siamo stati tanto tempo a lavorare su questa partita perché sapevamo che il Palermo veniva a prenderci uomo a uomo. Tutti sono stati bravi, compresi gli avversari: squadra forte, ripeto, e ben allenata. Loro si sono abbassati per non prendere gol, quindi ci hanno costretto a temporeggiare, per portare palla verso sinistra. In tre giorni abbiamo preparato questa partita molto bene. Per fortuna, è tanto che stiamo insieme, e abbiamo reciproca conoscenza, quindi certe cose possiamo farle. Lavoriamo da sempre sui nostri principi tecnico-tattici“.
“Gli ultimi venti minuti sono stati tosti perché venivano a prenderci con più veemenza, e ci hanno messo in difficoltà. Noi abbiamo, però, mostrato tenacia. L’importante però è divertirsi e portare rispetto della maglia che si indossa. Thiam ha fatto una grande parata su calcio di punizione, anche su quello di Brunori, è stato davvero bravo anche nella gestione della palla con i piedi: è cresciuto tantissimo, grazie ad Amedeo Petrazzuolo. Tutto il gruppo sta vivendo un sogno, ed è meritato“.
“Siamo molto felici di quello che è successo: questa vittoria è per tutta Castellammare, di tutti coloro che lavorano nell’ombra. Continueremo a vivere questo percorso con serenità. Avere uno stadio così, un tifo che ti spinge sempre, è un vantaggio enorme: insieme, abbiamo battuto una squadra forte“.
“Perderemo Gerbo in questi giorni perché ha problemi personali. Buglio sta meglio, Fortini non l’ho visto benissimo, ma valuteremo con calma: è al primo infortunio, è un giovane“.