Tempo di lettura: 2 minuti

Seconda trasferta consecutiva per la squadra di Abate. Stasera alle 20.30, la Juve Stabia andrà in scena al Ceravolo per la sfida contro il Catanzaro. Fra le due squadre, è l’anticipo serale della quinta giornata di serie B.

Sulla panchina dei calabresi, c’è Alberto Aquilani, ex compagno di squadra al Milan dell’attuale allenatore delle vespe. Il Catanzaro, alla quinta giornata di campionato, dista due punti dalla Juve Stabia.

Gabrielloni titolare, ballottaggio per il compagno di reparto

Le ultime di formazione per la squadra di Abate intuiscono Confente fra i pali, difesa a tre composta da Ruggero, Varnier e Giorgini. Il gruppo uscito vittorioso da La Spezia rimane intonso anche a centrocampo: Leone, Correia e Pierobon saranno al centro, e sulle fasce Carissoni e Piscopo. L’unico ballottaggio potrebbe prevedere il compagno di reparto da affiancare a Gabrielloni: una maglia per Candellone e Maistro.

La vittoria a Catanzaro manca dal 2018, quando la Juve Stabia aveva vinto per 3-0 grazie alle reti di Allievi, Paponi e Mastalli. Ma, fra le due, ci sono tanti intrecci grazie agli uomini di calcio in comune. In primis, Gianni Improta, già ex calciatore, allenatore e dirigente del Catanzaro, nonché ex allenatore e dirigente della Juve Stabia. Da ricordare, inoltre, Davide Buglio, che fino all’anno scorso è stato il capitano del gruppo guidato da Pagliuca.