- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La Befana non segna soltanto la fine di tutte le festività, ma pure l’apertura della finestra di mercato autunnale. C’è sempre il calciomercato in primo piano per tutto questo mese di gennaio e anche in casa Napoli ci sarà qualche movimento tra entrate e uscite. Elseid Hysaj non sta trovando lo stesso spazio dello scorso anno e vorrebbe cambiare aria.  Il terzino, titolare inamovibile durante la precedente gestione, con Ancelotti sembra a disagio, alimentando più i dubbi che le certezze circa il suo effettivo valore. E’ scivolato progressivamente ai margini del progetto tecnico. Una situazione che comincia a stare un po’ stretta all’albanese, e per questo motivo non si può escludere una sua partenza. 

Non solo il Chelsea del suo allenatore preferito Sarri, a farsi sotto potrebbe essere anche la Lazio, a caccia di un terzino destro. L’albanese è un pallino del suo connazionale Igli Tare, direttore sportivo biancoceleste, ma difficilmente Aurelio De Laurentiis lo svenderà, vista l’ancor giovane età dell’ex Empoli. Dopo qualche dichiarazione conciliante, la rabbia dell’agente dell’albanese Mario Giuffredi rischia di lasciare il segno nei rapporti tra il Napoli e l’entourage dell’esterno azzurro. Si attendono sviluppi.

Il divorzio a gennaio resta un’ipotesi aperta e il Napoli vuole trovare un’alternativa valida. Così Cristiano Giuntoli è al lavoro per sostituirlo e ha ripreso ripreso a scambiare messaggi  con la Spal per monitorare il futuro di Manuel Lazzari. Da mesi il ds partenopeo ha i riflettori puntati sul giocatore, terzino ma anche centrocampista di destra rivelazione della squadra allenata da Semplici. A condizionare la trattativa, la distanza non di poco conto tra la richiesta ferrarese, circa 22 milioni, e l’offerta napoletana che non supera i 13 milioni. La società azzurra temporeggia tenendo in bilico la situazione ma nei prossimi giorni potrebbe decidere di affondare definitivamente il colpo.