- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

“Speravamo di non arrivare a sfidare il Napoli dopo una sconfitta, ma abbiamo valutato la prestazione e, nonostante gli errori, abbiamo fatto una buona gara in undici contro undici”. Queste le parole di Walter Mazzarri in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Napoli. “La sconfitta col Parma è da archiviare, – continua l’ex tecnico del Napoli –  abbiamo lavorato sulla testa e cercato di incrementare la condizione degli infortunati. Vedremo se ci sarà bisogno di loro come Iago, che si è allenato bene. Hanno fatto cose mirato per ritrovare brillantezza: hanno un minutaggio ridotto, ma sono una risorsa a gara in corso”.

Il Napoli è una macchina da gol: “Al di là dei gol, se il Napoli sta concentrato ha messo sotto i campioni d’Europa del Liverpool. Ancelotti ha fatto scelte più in funzione di domani che nell’ultima gara di Champions, vuol dire che ci rispettano. Non ci sottovaluteranno, lo capite anche da voi che sono forti e hanno una rosa completa. Hanno fatto qualche passo falso quando pensavano di aver già vinto. La dice lunga sulle difficoltà della partita di domani. Noi faremo di tutto per rendere la vita difficile a una grande squadra”.

Ancelotti: Siamo i più longevi in serie A, ho sempre avuto grande stima nei suoi confronti e penso che ce l’abbia anche lui nei miei. C’è sempre stato rispetto reciproco, anche se non ci sentiamo un giorno sì e un giorno no”.

Avvio stagionale: “Noi cerchiamo la continuità di risultati e prestazioni. Ora abbiamo più alibi, sapete cosa ci è successo tra la partenza affrettata per l’Europa e le situazioni con i difensori. Dovremo cercare di fare le stesse cose con tutti: anche contro l’ultima in classifica dovremo giocare come contro la prima. A volte ci è mancato questo, avete visto con il Lecce. Non l’abbiamo affrontato come la prima della classe e si è visto. Ci siamo sentiti troppo forti, ma bisogna cancellarlo dalla nostra mente: non si può vincere giocando al 50%. Per domani non devo solleticarlo, affrontiamo una grandissima squadra”.

Sconfitta contro il Parma: “Abbiamo commesso ingenuità incredibili. Vi spiego una cosa: bisogna avere un gruppo numericamente giusto. Su 26 ci sono 12 giocatori scontenti, c’è chi non è coinvolto al massimo. Ecco perché faccio fatica a controllarli tutti, e anche io quando giocavo soffrivo se non venivo impiegato”.

Modulo: “A due o a sei, avete sbagliato. Domani lo vedrete, non voglio dare vantaggi al Napoli”.

Squalifica: “Mi restituisce giustizia, non avevo fatto nulla. L’area tecnica di Parma è strettissima: nell’ultimo scontro, istintivamente sono uscito di un metro. Mi sembrava un’ingiustizia questa squalifica”.

Verdi e Belotti: “Verdi è a buon punto, a Parma ha fatto buone cose come l’assist ad Ansaldi per il gol che è un’azione provata in allenamento. E anche l’occasione clamorosa fallita da Meité è nata da Verdi”.

Fase offensiva del Napoli: “Sanno andare in contropiede in modo feroce, hanno valori tecnici enormi, giocano a velocità pazzesche. Dobbiamo stare attenti a non perdere palla in fase di costruzione. Vediamo cosa riusciamo a fare domani”.