- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Diventa un mistero l’infortunio occorso ad Arkadiusz Milik. Non è stata una pre-season entusiasmante per il numero 99 azzurro, tanto da far diventare incerto il futuro dell’attaccante, nonostante sia De Laurentiis che Ancelotti abbiano sempre sostenuto il polacco finora. Gli infortuni che hanno caratterizzato i suoi inizi al Napoli hanno sicuramente influito sul rendimento. In azzurro dal 2016: 67 presenze e 27 reti, di cui 17 nell’ultimo anno. Numeri che testimoniano la sua bravura. Ma il suo futuro è in bilico per tanti motivi.

Un’esperienza sin qui condizionata da ben due gravi infortuni al ginocchio. Il polacco aveva ritrovato il sorriso nella passata stagione andando a segno per 20 volte senza calciare rigori, ma le voci di mercato e il fatto che il Napoli cerchi un nuovo bomber hanno spento l’entusiasmo del polacco. Si è ingrigito il ragazzo di Tychy, ha perso la fiducia l’ariete azzurro.

La società ha ribadito più volte di puntarci, stessa cosa ha fatto Ancelotti anche durante l’ultima conferenza: Milik non è in discussione, sarà lui il centravanti della prossima stagione. Anche oggi, però, l’attaccante polacco si è allenato a parte: come comunica la società, ha svolto una seduta in palestra. E’ in dubbio per la partita di sabato contro la Juventus e non si capisce bene il motivo degli allenamenti personalizzati. Le voci sul mercato influiscono?

Negli ultimi giorni si è parlato di una sua cessione per far posto a Icardi, citando anche un possibile scambio con l’Inter. C’è, soprattutto, il nodo rinnovo: la trattativa per prolungare il contratto di due anni si è arenata. La voglia che ha il Napoli di prendere un altro attaccante (c’è anche Llorente) fa pensare che l’ex Ajax non gode di totale fiducia o quantomeno si ritiene necessario affiancarlo da un attaccante più esperto.

Il gigante polacco è stato messo in discussione durante tutto il precampionato e qualora l’attaccante argentino dovesse approdare alla corte di Carlo Ancelotti, lo spazio per il numero 99 azzurro sarebbe ridotto. Milik, allora, starebbe pensando seriamente di fare le valigie e traslocare definitivamente da Napoli. Manca poco per conoscere la verità, il 2 settembre si avvicina.