- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Zlatan Ibrahimovic al Napoli è più di una suggestione. La tentazione di rivedere l’asso svedese in Serie A si fa sempre più forte, soprattutto dopo l’addio in MLS. Negli ultimi giorni non si parla d’altro che di un possibile approdo dell’attaccante in azzurro nella finestra di mercato invernale.

Le parole di De Laurentiis nei giorni scorsi hanno alimentato ancor di più le speranze della “torcida partenopea” di abbracciare finalmente uno dei più grandi geni del calcio mondiale degli ultimi 15 anni. Ibrahimovic ha lanciato un chiaro messaggio al Napoli: “Se mi vuoi, sono pronto, sarei il tuo Diego”. Dichiarazioni che non hanno trovato impreparato, De Laurentiis: “Dipende da lui. Suggestione? No, più che suggestione, lui è un mio desiderio”.

Tra il Napoli e Zlatan, infatti, c’è già stato qualche contatto nei mesi scorsi. E in quella chiacchierata s’è parlato anche di una probabile intesa. Lo svedese sogna di tornare ad essere l’idolo di una squadra italiana e ha più volte elogiato il pubblico azzurro per il suo grande calore. Gennaio è alle porte, l’entourage dello svedese si è già messo in moto per sondare il mercato europeo. Ci sono stati anche alcuni contatti con il Napoli per un’operazione che potrebbe avere un non so che di impressionante, paragonabile alla manovra Ronaldo-Juventus. Ibra potrebbe rappresentare il primo colpo per il nuovo anno, un acquisto a parametro zero che potrebbe far felice Carlo Ancelotti. Il Decreto Crescita rappresenta sicuramente una grossa opportunità per mettere l’attaccante svedese sotto contratto. Come riporta “Il Mattino” il patron azzurro ha lanciato un primo approccio: 5 milioni per un contratto da gennaio a giugno, un’opzione per un rinnovo di un anno alla stessa cifra per chiudere la carriera con la maglia del Napoli a condizione che la squadra si qualifichi alla Champions 2020-2021. Mino Raiola ci pensa, Zlatan pure.