- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico, con gli azzurri che preparano il match contro il Milan a San Siro di sabato 23 novembre per la 13esima giornata di Serie A (ore 18).

La squadra, sul campo 3, ha svolto una prima parte di sessione dedicata al riscaldamento a secco con l’ausilio di ostacoli bassi. Successivamente torello e lavoro tattico. Chiusura con partitina a campo ridotto. Allan ha svolto gran parte della seduta in gruppo e potrebbe essere a disposizione per la trasferta milanese. Lavoro differenziato per Ghoulam, mentre Milik prosegue la sua tabella personalizzata per recuperare da un mio-tendineo stato di sofferenza nella zona addominale.

Carlo Ancelotti starebbe pensando ad un cambio di sistema di gioco rispetto al 442 che ha optato fin dai primi giorni della sua avventura partenopea. L’allenatore di Reggiolo potrebbe così tornare al 433 per provare a rimettere in piedi il Napoli. In porta ci sarà Alex Meret, retroguardia completata da Di Lorenzo, Manolas, Kalidou Koulibaly e Mario Rui. In mediana spazio al terzetto Elmas, Fabian Ruiz e Piotr Zielinski, con Lozano, Mertens e Lorenzo Insigne in attacco. Pioli non potrà contare su Calhanoglu e Bennacer, squalificati. Riproposti quindi Biglia e Bonaventura dal primo minuto, insieme a Piatek e Suso. A centrocampo confermato Paquetà, mentre Kessiè dovrebbe fare panchina.

Le probabili formazioni:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Duarte, Romagnoli, Theo Hernandez; Krunic, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Bonaventura. All.: Pioli.

Napoli – Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All.: Ancelotti.

Foto Ssc Napoli