- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli-Roma sarà la la 33esima giornata di campionato. All’andata, sedevano due allenatori diversi per entrambe le compagini, e la vittoria è stata dei padroni di casa all’Olimpico per 2-0, il 23 dicembre. La Roma ha vinto contro l’Udinese, mentre il Napoli ha perso l’ultima partita contro l’Empoli. Il Napoli si trova all’ottavo posto in classifica a 49 punti, invece la Roma si trova al quinto posto con 58 punti.

Dopo il veto sulle conferenze pre partita, Francesco Calzona torna a parlare nella sala stampa del Konami Training Center di Castelvolturno: l’occasione è di quelle importanti, visto che dopodomani, al Maradona, arriverà la Roma, reduce da un ruolino di marcia entusiasmante. Il nuovo allenatore dei giallorossi, l’ex bandiera e campione del mondo Daniele De Rossi, ha portato vigoria ed entusiasmo ad un ambiente demotivato dopo il periodo in panchina di Jose Mourinho.

Calzona si aspetta “Una prova di carattere in quest’ultima fase di stagione. La prestazione di Empoli ha evidenziato molti problemi ed i ragazzi erano abbattuti, ma tutti sanno che dobbiamo reagire con personalità. Le responsabilità sono mie, sono l’allenatore, spero quindi che vengono fuori le giuste motivazioni in questo finale di campionato“.

Il Napoli da ieri è in ritiro in un noto albergo di Caserta, che si staglia sull’autostrada: “Il ritiro non è punitivo ma serve per stare più tempo insieme. E’ stata una scelta concordata con la società, ed io sono stato favorevole“.

In vista della partita con i rivali giallorossi, la squadra ha svolto lavoro tecnico tattico dopo la prima sessione di attivazione e torello. Calzona ritrova a pieno regime Cajuste, in odore di cessione dopo appena un anno, poi Ngonge e Rrahmani dopo la squalifica dell’ultima giornata.