- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Positivo il bilancio delle operazioni estive effettuate dalla Guardia di Finanza. In Campania scoperti stabilimenti “fantasma” a Napoli: sul litorale di via Coroglio, sono stati sequestrati due strutture che occupavano abusivamente un’area demaniale marittima di 1.500 m2, esercitando attività di noleggio di sdraio, lettini, tavoli e sedie nonché la vendita di alimenti. Denunciato il responsabile.

Inoltre, sequestrati vari opifici abusivi, tra cui uno a Poggiomarino e l’altro a Boscoreale dove erano impiegati irregolarmente 17 lavoratori extracomunitari, 2 dei quali privi del permesso di soggiorno. Gli opifici sono stati sottoposti a sequestro per violazioni alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, reati ambientali e produzione di articoli tessili con note griffes di moda palesemente contraffatte. Nell’opificio di Boscoreale è stata scoperta anche la manomissione del contatore dell’energia elettrica con un risparmio di spesa di circa 40.000 euro. Il responsabile è stato tratto in arresto per furto aggravato e continuato di corrente elettrica.

Altre attività importanti segnalate della Guardi di Finanza in provincia di Avellino. “La falsaria” che nel capoluogo irpino è stata trovata  in possesso di banconote da 100 dollari abilmente contraffatte con un articolato procedimento chimico che consentiva di alterare banconote genuine da 1 dollaro. 74 i “pezzi” di ottima fattura da 100 dollari sequestrati a una quarantenne. Infine il GPL abusivo: in provincia di Avellino i Finanzieri hanno scoperto uno stabile in cui veniva venduto GPL in assenza delle previste autorizzazioni e in spregio anche alle norme in materia di sicurezza. Denunciato il responsabile e sequestrate un’elettropompa, una bilancia e 36 bombole.