- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Dopo il dramma, la solidarietà. Un corteo silenzioso sfilerà questa mattina in via Claudio, a Fuorigrotta, in memoria di Davide Natale, il 21enne studente di Ingegneria ucciso ieri pomeriggio da un albero abbattuto dal vento. La manifestazione è stata organizzata dai colleghi del giovane, oltre che dalle principali associazioni studentesche, con lo scopo non soltanto di onorare il ricordo dello sfortunato ragazzo di Caserta ma anche per chiedere all’Ateneo l’immediata messa in sicurezza delle strutture e, più in generale, di tutti gli ambienti universitari.
 
«Tutti – fanno sapere gli organizzatori – siamo un po’ Davide, prendiamo il treno e corriamo tra un plesso e l’altro per poter seguire le lezioni. Quante volte abbiamo percorso quel vialetto di fretta, forse anche ieri qualcuno di noi lo ha fatto, magari appena qualche minuto prima del tragico evento. Quello che adesso vogliamo è manifestare la nostra vicinanza a Davide e alla sua famiglia».
 
La marcia silente partirà quindi alle 12,30 da piazzale Tecchio e da lì si dirigerà verso il vialetto nel quale il 21enne ha perso la vita. Intanto per motivi precauzionali connessi alla verifica della praticabilità delle vie di accesso alla sede universitaria, l’ateneo Federico II ha disposto per tutta la giornata di oggi la sospensione delle attività didattiche nel complesso di via Claudio. Una decisione, questa, che ha destato non poche perplessità tra gli studenti, i quali già ieri avevano chiesto che i controlli venissero eseguiti anche nelle altre sedi federiciane e non soltanto nella facoltà di Ingegneria.