- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – La cultura, l’arte e la musica stanno finalmente ritornando nelle nostre vite dopo il periodo di stand-by nazionale.

Con questa premessa, anche il progetto “Suoniamo la città”, finanziato dal MiBACT e dalla SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, ritorna con Peppe Servillo a partire da domani 4 giugno alle ore 18.00.

Il cantante, attore, compositore e sceneggiatore italiano sarà il primo ospite del progetto che vedrà la partecipazione di 110 allievi della scuola stabiese e componenti della “Di Capua Eco-Logic Orchestra”.

A seguire, ci saranno gli incontri con Federico Baroni, il busker di X-Factor e Amici, programmato per giovedì 11 giugno e con la cantante Monica Sarnelli attesa per giovedì 18 giugno

Dopo la prima fase accolta con successo, la ripartenza sarà online e Rosa Vitale, presidente dell’Istituto Comprensivo Francesco Di Capua di Castellammare di Stabia, racconta che: “Sono stati proprio i ragazzi a chiederci di riprendere l’esperienza. Abbiamo dapprima verificato le possibilità tecniche per agire in tal senso e, infine, d’accordo sia con i responsabili della SIAE che con i docenti e lo staff del progetto, abbiamo riprogrammato alcune azioni del progetto che si rendono possibili attraverso l’uso della tecnologia già sperimentata con successo nella normale didattica scolastica d’emergenza”.

La musica non si ferma e “Suoniamo la città” ne è una chiara testimonianza.