- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Di Stefano Colasurdo

Napoli – Domani sera Napoli e Juventus si daranno battaglia nella Supercoppa Italiana. Gattuso però avrà a che fare con un bel dubbio lì in attacco dove le condizioni dei centravanti preoccupano e non poco.

Domenica scorsa, nel match con risultato tennistico contro la Fiorentina, l’ex Spal Andrea Petagna è uscito malconcio dal campo a causa di una contusione al polpaccio. Proverà a stringere i denti ma è difficile che possa partire dal 1 minuto.

Discorso analogo anche per Dries Mertens che pochi giorni fa, sempre con la viola, è rientrato in campo per un quarto d’ora circa. Le sue condizioni non sono ottimali e farlo partire da inizio gara potrebbe essere un rischio. Sicuramente a gara in corso potrà dare una mano importante.

Le alternative

Lozano – Il messicano pare al momento la scelta più quotata anche se in questo ruolo non riesce a dare il massimo. Con lui punta allora ecco che Politano potrebbe partire titolare proprio come esterno al posto del Chuky.

Llorente – L’attaccante basco sembra essere ormai fuori dai progetti del patron azzurro. In questa stagione ha infatti collezionato solo 4 presenze, di cui 1 in Coppa Italia. Il minutaggio è davvero scarno. Complessivamente infatti è stato in campo 50 minuti. Potrebbe comunque rappresentare una valida alternativa per essere l’unico centravanti di ruolo in buone condizioni.

La probabile formazione

Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Lozano. All. Gattuso.