- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto pronto al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove la Juventus e il Napoli si sfidano per la finale della Supercoppa Italiana. Fischio d’inizio alle ore 21 e in palio ci sarà il primo trofeo della stagione, il secondo che si giocheranno queste due squadre in partita secca nel giro di pochi mesi, dopo la vittoria degli uomini di Gattuso in Coppa Italia.

Solito assetto tattico per Andrea Pirlo, che ripropone il suo 4-4-2 con varie rotazioni tra difesa e centrocampo rispetto al match contro l’Inter. Il tecnico bianconero recupera in extremis Cuadrado: l’esterno colombiano non è più positivo al Covid-19 ed è stato convocato per la finale. Un importante rientro per la Juve, che in difesa deve già fare a meno di Demiral, De Ligt e Alex Sandro.  

Anche in casa Napoli ci saranno due pesanti assenze per il Covid, quelle di Fabiàn Ruiz e di Victor Osimhen. Gattuso riconferma 10 uomini dell’undici che ha travolto la Fiorentina allo stadio Maradona nell’ultimo match di campionato. L’unica novità è rappresentata da Giovanni Di Lorenzo sulla corsia di destra, squalificato nell’ultimo turno di Serie A. Partirà invece dalla panchina Dries Mertens, rientrato contro i Viola dopo un mese di stop per un problema alla caviglia.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

Juventus – Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.  All.: Pirlo.
Napoli – Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All.: Gattuso.