- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – E’ stato effettuato il sorteggio per stabilire il calendario della Supercoppa di Serie C. La Juve Stabia inizierà con il turno di riposo in quanto toccherà a Virtus Entella e Pordenone scendere in campo l’11 maggio alle ore 20.30 a Chiavari. Le altre due gare si disputeranno sabato 18 e 25 maggio.

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha colto l’occasione per ringraziare i dirigenti delle società: “Vorrei dire grazie ai tre presidenti, agli allenatori,  ai preparatori, ai medici, ai calciatori, ai dirigenti e ai tifosi per aver onorato il nostro campionato. Un campionato palpitante fino all’ultimo minuto, onore alle vostre  antagoniste: Juve Stabia, l’ imprevedibilità e la sorpresa; il Pordenone, la pervicacia di un progetto ; la Virtus Entella capace di superare lo “sgarro” della passata maledetta estate”. 

Modalità di svolgimento

Le tre società ammesse formano un “Girone a 3”, con tre giornate di calendario con gare di sola andata. Ogni squadra effettuerà una gara interna ed una gara esterna.

1a giornata – SABATO 11 MAGGIO 2019

–     la squadra che riposerà nella prima giornata verrà determinata per sorteggio;

–     per sorteggio verrà determinata anche la squadra che disputerà la prima gara in  trasferta;

 

2 a giornata – SABATO 18 MAGGIO 2018

–     nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;

3 a giornata – SABATO 25 MAGGIO 2018

–     la terza giornata verrà disputata tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

La squadra classificata al primo posto del “Girone a 3” risulterà vincente la “Supercoppa Serie C 2018-2019”.

Nel “Girone a 3”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine delle tre giornate, si terrà conto nell’ordine:

a)         della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”;

b)         del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”;

c)         del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”;

d)         del sorteggio tra le squadre se permarrà la situazione di parità.