- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – È ufficiale: Capgemini, leader mondiale nei servizi di consulenza e tecnologia, ha annunciato l’avvio della prima edizione della 5G Academy. Trattasi di un programma di formazione digital transformation, organizzato con la collaborazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, di TIM e di PTC (Parametric Technology Corporation).

La connettività 5G è considerata uno dei parametri fondamentali nell’ambito della digital transformation, tant’è che le aziende del settore vorrebbero implementarla entro due anni dal suo arrivo sul mercato. Motivo per cui la ricerca di talenti in quest’area è destinata ad aumentare fortemente nei prossimi anni.

Il corso di Capgemini vedrà protagonisti 30 giovani tra laureandi e laurenti, provenienti da diversi ambiti di studi ma accomunati da una peculiarità: il grande interesse verso il digitale ed il mondo imprenditoriale. Le attività didattiche si svolgeranno nel Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio ed avranno una durata totale di sei mesi. Per i più bravi, potrebbe arrivare anche l’assunzione immediata all’interno di Transformation Consulting, la business unit di Capgemini sita in Italia e che si occupa proprio di digital transformation.

Di Nicola Chiacchio