- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – È il tormentone social del momento: la Ten Years Challange. Twitter, Instagram e Facebook, la nuova sfida diffusa con l’hashtag #10YearsChallenge  impazza su tutte le piattaforme. La competizione invita gli utenti a confrontare una foto attuale di se stessi con una di, appunto, dieci anni fa. Una prova per vedere quanto, ma soprattutto come, si è invecchiati col passare del tempo.

Anche la SSC Napoli ha deciso di partecipare alla challenge pubblicando una foto che ritrae una squadra di dieci anni fa. Nella formazione in foto ci sono: Iezzo, Savini, Amodio, Maggio, Cannavaro, Contini, Hamsik, Blasi, Bogliacino, Grava e  Denis. In quella di oggi, invece, c’è una delle ultime formazioni scese in campo in Champions League: Ospina, Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Callejon, Mertens, Fabian, Insigne, Hamsik, Allan e Mario Rui.

Nel confronto tra il Napoli del 2009 e quello di oggi c’è una sola costante in azzurro: Marek Hamsik. Anche il capitano ha pubblicato una foto attraverso il proprio profilo Instagram per partecipare alla 10 Year Challenge.  Quell’anno la vittoria a Torino in rimonta da 0-2 a 3-2 proprio con la Juventus rappresentò lo spartiacque della nuova storia del Napoli e del suo prossimo capitano, autore di una doppietta. Da sottolineare che in questi 10 anni il Napoli di De Laurentiis è stata la squadra italiana ad aver conquistato il maggior numero di posizioni nel Ranking Uefa. La società azzurra, infatti, è passata dalla 116° alla 17° posizione, occupata attualmente e per le tre ultime stagioni.