- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sfinito in lacrime steso sulla terra rossa così si presenta il tennista partenopeo alla fine di una maratona infinita. E’ lui l’eroe del giorno al Roland Garros.

Il napoletano Lorenzo Giustino, dopo 6 ore e 5 minuti d’incontro, si aggiudica il match più lungo di tennis della storia per un italiano in uno Slam.

Appena numero 157 del mondo, Giustino supera il francese Moutet conquistando il passaggio al secondo turno del Roland Garros. Il 29enne partenopeo, in un incontro infinito, si aggiudica così la sua prima vittoria di Slam in carriera.

Il tennista napoletano, nonostante il primo set perso 6-0, non demorde e con grande caparbietà conquista due tie break per poi concedere il quarto set per 6-2.

Al quinto e decisivo set sulla terra rossa parigina non c’è tie break e quindi si va avanti ad oltranza. Si arriva così in un testa a testa contro il padrone di casa Moutet, numero 71 al mondo, superato in un epico quinto set finito 18 a 16 per l’italiano.

L’eroe per caso” titola l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport lodando la vittoria del napoletano che da oggi è il vincitore della partita di tennis più lunga mai vista fin ora con protagonista un giocatore italiano.