Prima avrebbe tentato di estorcere soldi alla madre e, al suo diniego, l’avrebbe schiaffeggia: un 52enne di Napoli, con precedenti specifici di polizia, è stato arrestato. L’episodio è accaduto a Portici (Napoli).
Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, durante un servizio di controllo del territorio, sono stati avvicinati in piazza San Ciro da una donna in forte stato di agitazione la quale ha raccontato di essere stata aggredita dal figlio. E, come già avvenuto in precedenti occasioni, le aveva chiesto soldi. Al suo rifiuto, l’avrebbe colpita al volto con violenti schiaffi. Gli agenti hanno subito rintracciato e arrestato il 52enne che dovrà difendersi dall’accusa di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione.
Inoltre, gli agenti del Commissariato, con la collaborazione dei militari dell’Arma dei Carabinieri di Ercolano e della Guardia di Finanza di Portici, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania e di personale della Polizia Locale di Portici, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree della movida. Nel corso dell’attività – estesasi nei Comuni di Portici ed Ercolano – sono state identificate 300 persone, di cui una denunciata per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Altre cinque sono state sanzionate amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale. Infine, sono stati controllati 140 veicoli e contestate 22 violazioni del Codice della Strada e sottoposti a controllo amministrativo due esercizi pubblici.