Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo settimane in esclusiva su Dplay Plus, su Real Time sbarca The Real Housewives di Napoli, un docu-reality che vedrà protagoniste sei donne della Napoli bene. La prima puntata andrà in onda stasera, venerdì 24 gennaio 2020, alle 22.20.

Con protagoniste e produzione diversa, questo nuovo format (che definire “nuovo” è forse fin troppo eccessivo) presenta un modello già visto ed apprezzato con Lucky Ladies, in onda su Fox Life qualche anno fa. Un gruppo di madri single, emancipate ed amanti della bella vita, sono pronte a condurre i telespettatori in un ambiente fatto di eccessi ed esclusività. Donne che, chiaramente, non potevano che provenire dalla Napoli bene, rappresenta da quartieri mondani come quelli di Chiaia e Posillipo. 

Le sei protagoniste, di cui alcune già note al pubblico (come Noemi Letizia), sono pronte a mettere in campo diversi interessi, età, caratteri e giusto qualche tratto in comune, come l’idea di imprenditorialità ed una quotidianità vissuta tra abitazioni di lusso ed armadi colmi di pellicce esclusive. 

Un format tipicamente americano, adattato però per l’Italia da FTM Entertainment per Discovery Italia. Dieci puntate della durata di un’ora, curate dalla regia di Enzo Pirrone e collocate nella seconda serata del venerdì, un po’ come successo in passato con Il Castello delle Cerimonie

Sullo sfondo di un docu-reality leggero e divertente, la presentazione di una Napoli diversa, che si fa guardare oltre il solito stereotipo. Non resta che scoprirla. Stasera, su Real Time.