- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – Una Turris più timida e meno cinica del solito si impone anche sul campo del Tor Sapienza con il minimo scarto. Decisiva la marcatura di Prisco su perfetta assistenza di Celiento. Di seguito il racconto della gara.

La formazione di mister Fabiano cerca sin da subito di prendere in mano le redini del gioco. Il primo squillo porta la firma di Aliperta, che da calcio di punizione colpisce però la barriera. Al 19esimo ci prova Longo: dopo un bel dribbling arriva stanco al tiro e non impensierisce Rausa. Lo stesso Longo ci riprova qualche minuto dopo di testa, ma non trova lo specchio della porta. Si va al riposo sullo 0-0, con la Turris in evidente controllo della gara ma senza riuscire a sfondare il muro romano.

Il tecnico corallino capisce che c’è bisogno di una scossa e all’intervallo rileva Varchetta per dare spazio a Celiento. Proprio dai piedi del neo entrato arriva l’assist perfetto per Prisco, che insacca di testa su sviluppi di un calcio di punizione. Lo stesso Celiento manca di pochissimo il 2-0: altra punizione, ma stavolta calcia direttamente in porta, mandando fuori di non di molto. La Turris prova ancora a chiuderla: alla mezz’ora è Alma che tenta la conclusione a girare ma la sfera manca ancora lo specchio della porta. Cinque minuti dopo Prisco non impatta col pallone sul traversone di Franco, sprecando l’ennesima chance di giornata.

Nel finale gli ospiti rischiano. Giofré, già ammonito, si vede sventolare davanti il secondo cartellino giallo: doccia anticipata e Turris che chiude in 10 uomini. Al quinto di recupero l’episodio di giornata: Ilari cade in area e chiede il calcio di rigore, ma il direttore di gara lo ammonisce per simulazione tra le proteste generali. Finisce così: 1-0 Turris, sempre più prima in classifica. Di seguito il tabellino della gara.

Marcatori: Prisco (16′ s.t.)

TOR SAPIENZA: Rausa, Cannizzo, Marini, D’Astolfo, Mancini, Dovidio (43’st Joshua), Tucci, Marra, Panella (24’pt Valentini), Ilari, Toracchio. A disp: De Angelis, Marchizza, Pavone, Badagliacca, Bertini, Montesi, Gori. All: Solimina

TURRIS: Lonoce, Esempio, Di Nunzio, Varchetta (1’st Celiento), Giofré; Fabiano, Aliperta, Palma (11’st Prisco); Alma (39’st Sowe), Longo (28’st Franco), Da Dalt (21’st Riccio). A disp: Piazza, D’Alessandro, Esposito, Di Dato. All: Fabiano.

Arbitro: Luca De Angeli di Milano.

Ammoniti: Cannizzo, Giofré, D’Astolfo, Di Nunzio.

Espulsi: Giofré (somma di ammonizioni) al 44′ s.t.

Spettatori: 500 circa.

Di Nicola Chiacchio