- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Si terrà domenica 23 dicembre alle ore 21.00 nella Galleria Borbonica di Napoli l’ultimo imperdibile “Concerto al Buio” dell’anno 2018. Il tunnel (con ingresso da via Morelli, 61) ospiterà ancora una volta l’evento musicale che, da oltre un anno e mezzo, fa registrare il ‘Tutto Esaurito’ in tutta Italia, con un totale di oltre 3000 spettatori. L’esibizione musicale di Edo Notarloberti al violino e di Martina Mollo al piano ha infatti riscosso così tanto successo da far sì che venisse replicata sia a Roma, nella Basilica di San Crisogono, che ad Amalfi, nell’Antico Arsenale che dà sul porto.

Si tratta di uno spettacolo emozionante poiché permette di ascoltare le note dei due strumenti nella totale assenza di luce. Il buio e la perfetta cassa di risonanza offerti dal tunnel fanno del “Concerto al Buio” a Napoli un evento davvero imperdibile.

“La città di Napoli, meraviglioso sfondo del Concerto durante tutto l’anno, nel periodo natalizio assume un fascino davvero magico – ha dichiarato Andrea Cinosi, Amministratore Delegato di Local Emotions -. Siamo convinti che lo spettacolo e la magia offerti da questo evento rappresentino una straordinaria occasione per immergersi nello spirito delle Festività: dal buio durante l’esecuzione dei brani musicali alla luce subito dopo, come una sorta di rinascita, il Natale per l’appunto, che si concretizza nelle emozioni più intime di ciascun partecipante”.

Domenica 23 dicembre una morbida luce accoglierà i partecipanti; prima di accedere alla sala per l’ascolto del Concerto, alcune guide daranno vita ad una breve, ma intensa visita della Galleria Borbonica, descrivendo al pubblico uno dei più emozionanti percorsi della Napoli sotterranea, opera ottocentesca di straordinaria espressione dell’ingegneria civile borbonica.

“E’ grazie alla collaborazione con la pianista ed amica Martina Mollo, con la Local Emotions e con i gestori della Galleria Borbonica se da oltre un anno e mezzo portiamo avanti, con successo, un evento che, ad oggi, ha incantato, nel solo capoluogo partenopeo, oltre 3000 persone. E’ quindi soprattutto grazie al pubblico, che ci elogia di continuo anche sulla Pagina Facebook di Local Emotions, se possiamo continuare a regalare e a prendere emozioni col “Concerto al Buio”: un’esperienza che, come dico sempre, va vissuta più che raccontata”, ha chiosato il violinista e compositore delle musiche, Edo Notarloberti.

I ticket per partecipare all’evento sono acquistabili attraverso il sito web di Local Emotions all’indirizzo: https://www.localemotions.com/galleria-borbonica—concerto-al-buio-di-piano-e-violino-O1137.html