- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale oplontino su richiesta della Procura di Torre Annunziata, ha arrestato Antonio Monaco Morione, 34 anni, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata.

Secondo quanto accertato dalle indagini condotte dagli inquirenti, l’uomo ha effettuato una rapina lo scorso 12 agosto presso un distributore di Gpl situato in via Prota, nella strada al confine tra Torre del Greco e Torre Annunziata. Nell’occasione, il rapinatore ha sottratto 500 euro a Ciro Gargiulo, dipendente in servizio nella struttura. 

Come accertato dalle immagini di videosorveglianza private e pubbliche, il 34enne ha utilizzato anche una pistola, elemento gravemente indiziario nei suoi confronti. A seguito di una perquisizione nella sua abitazione infatti, gli agenti hanno trovato la stessa pistola (a salve) utilizzata per il colpo, oltre a un marsupio, una mascherina ed il cappellino indossato dall’uomo in quell’occasione.

Successive indagini hanno consentito di accertare che Monaco, due giorni dopo, ha effettuato una seconda rapina presso un negozio di articoli cinesi situato in via Roma. In quel caso il bottino è stato di 120 euro.

Antonio Monaco Morione è stato quindi arrestato e, dopo le formalità di rito, portato in carcere a Poggioreale.