Un manufatto abusivo realizzato all’interno di un complesso scolastico e ricadente nelle zone del parco nazionale del Vesuvio è stato demolito a Torre del Greco, nella zona di via Pisani. A darne notizie è la procura di Torre Annunziata, che sottolinea come si sia data esecuzione a due ordini di demolizione, relativi a condanne risalenti rispettivamente al 2008 e al 2009, emessi dalla sezione distaccata di Torre del Greco del tribunale di Torre Annunziata.
La struttura, di circa 140 metri quadrati, era costituita da una struttura portante in muratura con copertura piana, adibita ad uso residenziale e composta da un living, un bagno e due camere da letto, all’interno del complesso scolastico denominato Scuola Paradiso. L’area nella quale era stata realizzata l’opera è sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale e sismico ed è posta in piena zona rossa ad alto rischio vulcanico.
Come avvenuto anche in un recente passato, l’abbattimento ha avuto luogo per mano del proprietario del manufatto abusivo, in regime di autodemolizione, senza impiegare dunque le somme di denaro già stanziate dal parco nazionale del Vesuvio in virtù del protocollo stipulato con la procura oplontina.
Home Napoli Cronaca Napoli Torre del Greco, demolito immobile abusivo nella zona del parco del Vesuvio
Torre del Greco, demolito immobile abusivo nella zona del parco del Vesuvio

Tempo di lettura: < 1 minuto