- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torre Annunziata (Na) – Sabato 8 giugno l’agenzia Heart of the city propone la visita guidata presso la Villa di Poppea, agli scavi di Oplontis a Torre Annunziata.

È questa una proposta che si discosta dall’idea solita di itinerario e che permette al visitatore di scoprire siti meravigliosi. Heart of the city, con il suo operato sul territorio campano, si prefigge infatti di raccontare storie ed emozioni, facendo scoprire ai turisti e ai visitatori tutto ciò che il nostro territorio ha da offrire.

La città di Torre Annunziata contiene al suo interno gli scavi di Oplontis. Questi scavi sono composti da due ville di cui visitabile, al momento, è solo quella di Poppea.
La villa di Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone, è inserita nell’elenco dell’UNESCO relativo al patrimonio dell’umanità ed in effetti si tratta di una monumentale residenza, molto ampia al punto da contenere addirittura un piccolo complesso termale e ricca di affreschi che creano giochi prospettici con finti elementi architettonici quali porte o colonne o che abbelliscono le pareti con raffigurazioni di animali, frutta o maschere.
Al momento dell’eruzione la villa era disabitata perché oggetto di lavori di ristrutturazione come dimostrato dagli scavi di Oplontis, dal pavimento a mosaico e suppellettili ammassate in poche stanze e dal materiale edilizio.