- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bacoli (Na) – Due novelli sposi bolognesi hanno festeggiato il proprio matrimonio a Bacoli, in provincia di Napoli, nella suggestiva Casina Vanvitelliana, gioiellino borbonico incastonato su un isoletta del lago Fusaro nel cuore dei Campi Flegrei. Peccato che finita la cerimonia abbiano lasciato un vero e proprio porcile dietro il loro passaggio.

Per festeggiare gli sposi la comitiva emiliana ha pensato bene di lanciare centinaia di tortellini anziché il classico riso. Goliardata alla quale però nessuno ha poi pensato di rimediare, lasciando tutto per terra dinnanzi all’ingresso della famosa tenuta di caccia dei regnanti borbonici commissionata direttamente al noto architetto Luigi Vanvitelli.

A darne notizia è il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, che tuona sul proprio profilo facebook parole di indignazione sull’accaduto e rassicura i cittadini che l’amministrazione provvederà a notificare salate multe agli sposini maleducati e incivili.

“Buona vita ai civilissimi sposi bolognesi che, dopo aver celebrato il proprio matrimonio alla Casina Vanvitelliana, hanno lasciato questo spettacolo indecoroso. Come se il Real Casino Borbonico fosse il loro porcile. Con tortellini lanciati sul basolato d’ingresso, e non raccolti. Fatto ancora più grave se si considera che oggi, con la prima “Domenica gratis al museo”, il Sito Monumentale del Fusaro è visitato da un fiume ininterrotto di turisti (alle 13:00, si è già superata quota 1000 ingressi). Saranno multati, con la sanzione massima: che spediremo direttamente in Emilia Romagna. Ah, dimenticavo. Oltre al pagamento del verbale, attendiamo anche la bomboniera”.