- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pozzuoli (Na) – La gestione della Ctp da parte della Città Metropolitana, anche se da oggi gli autobus sono tornati in parte a svolgere il servizio, è fallimentare. Le ripercussioni sui lavoratori dell’azienda e sugli utenti che ogni giorno utilizzano il trasporto pubblico locale per recarsi a lavoro, andare a scuola o spostarsi in città sono notevoli“. Così il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, intervenendo sulla crisi che ha colpito ancora una volta la Ctp con inevitabili ripercussioni sulla normale quotidianità dei cittadini, già messa a dura prova dall’emergenza Covid.
Gli autobus fermi al deposito e i dipendenti senza stipendio rappresentano i risvolti di una storia che abbiamo visto ripetersi tante, troppe volte – ha aggiunto Figliolia -, con il solito teatrino delle competenze e delle promesse e i consueti disservizi che danneggiano migliaia di viaggiatori e cittadini”.
Il sindaco di Pozzuoli auspica che “con il concordato preventivo previsto entro aprile la Ctp possa uscire definitivamente dalla crisi e mettersi alle spalle l’evidente incapacità della Città Metropolitana a risolvere una vicenda divenuta paradossale, con problemi che si sono ripresentati con una puntualità e una frequenza sconcertanti”.