- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Un uomo di 36 anni, di origine nigeriane, è stato trovato su un treno per Vicenza con l’intento di trasportare oltre un kg di eroina e cocaina, contenuti nel suo stomaco. A scoprire l’accaduto sono stati i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Vicenza.

Gli agenti sono infatti saliti a bordo di un treno locale e hanno arrestato il nigeriano. Quest’ultimo, alla vista dei militari si era particolarmente agitato e ha provato a fornire giustificazioni poco plausibili circa il suo viaggio di andata e ritorno da Napoli a Vicenza in sole 24 ore. In questi giorni infatti c’è anche il divieto di spostamento tra le regioni.

Il passeggero veniva pertanto fatto scendere alla stazione ferroviaria di Grisignano di Zocco per proseguire le operazioni di controllo in maniera più approfondita; sull’esiguo bagaglio al seguito, tuttavia, non veniva rinvenuta sostanza stupefacente ma piuttosto alcune bottigliette di acqua e di birra, anche parzialmente usate, che destavano nei militari il forte sospetto che le stesse potessero essere state utilizzate per facilitare l’ingestione di ovuli di sostanza stupefacente, come riporta il giornale di Vicenza.

Dopo l’autorizzazione della magistratura, sono stati compiuti radiografie e Tac nel pronto soccorso dell’ospedale più vicino. Queste hanno confermato che, nell’apparato digerente dell’uomo, si trovava una quantità notevole di ovuli. In totale, il nigeriano aveva ingerito 93 ovuli contenenti quasi 1.100 grammi di sostanza stupefacente, di cui 14 ovuli contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina e 79 ovuli contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina.