- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ischia (Na) –  Sabato 19 e domenica 20 maggio, si sono svolti a Forio d’Ischia il Campionato Italiano di Aquathlon e l’ottava edizione dell’Ischia Sunset triathlon, gare organizzate dai posillipini Neil MacLeod e Sara Coppola con la collaborazione attiva della Sezione Triathlon del Circolo Nautico Posillipo. Numerosi gli atleti di rilievo nazionale giunti sull’Isola verde per aggiudicarsi i titoli assoluti e di categoria. Gli atleti rossoverdi si sono distinti per i posizionamenti individuali e per il punteggio complessivo di squadra; la prova, infatti, assegnava importanti punti per il campionato Italiano di società.

Hanno ben figurato soprattutto le atlete: Elisa bassi (S3) ed Antonella d’Avino  (M3) si sono laureate Campionesse italiane 2018, argento per Federica Corbani (S3) e bronzo per Sara Coppola (S4).
Nel triathlon di domenica, Corbani si è piazzata 2° assoluta, dietro l’ élite Elisa Marcon. La giovane Martina Veneruso  ha ottenuto  invece un ottimo 4° posto assoluto e 1° di categoria Youth b.
Tra gli uomini, Giovanni Fiore giunge al traguardo 5° assoluto e 2° di categoria. Luca Veneruso vince la categoria  Youth b, argento tra gli Junior per  Vincenzo Primavera. Bronzo per Vittorio Raffone (M1),  Claudio stanziano (M4), Francesco Ivone (S4). Con i punti ottenuti domenica il Circolo Posillipo si porta in 29esima posizione provvisoria nel Campionato italiano Società e si presenta sempre più come società trainante del movimento del triathlon in tutto il sud Italia.