Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Italia è campione d’Europa! Gli azzurri hanno battuto l’Inghilterra in finale per 4-3 a Wembley dopo i calci di rigore. Lorenzo Insigne, Giovanni Di Lorenzo e Alex Meret si laureano campioni continentali in questo esaltante Euro 2020. Insigne ha disputato 90 minuti per poi uscire ai supplementari. Di Lorenzo ha giocato l’intera sfida. 

“È voluta, sognata, desiderata fin quando da ragazzino mi addormentavo negli spogliatoi prima di allenarmi… anni di sacrifici per arrivare fin qui ma ne è valsa la pena… La dedico a mia moglie, ai miei figli e all’intera mia famiglia che non mi ha mai lasciato solo…”. Così Lorenzo Insigne sui social.

L’Italia è arrivata in finale vincendo il il Gruppo A a punteggio pieno battendo Turchia (3-0), Svizzera (3-0) e Galles (1-0) poi agli ottavi ha superato l’Austria per 2-1 dopo i tempi supplementari. Nei quarti successo sul Belgio per 2-0 con un meraviglioso gol di Lorenzo Insigne e in semifinale vittoria sulla Spagna ai rigori. Poi la finale con i padroni di casa dell’Inghilterra e il successo ai calci di rigore che consegna all’Italia il titolo di campione d’Europa.