- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano (Na) – Nel comune natio di Massimo Troisi arrivano le panchine che ritraggono le scene più significative delle pellicole del celebre comico napoletano Massimo Troisi.

Alle porte di Napoli Est, nel comune di San Giorgio a Cremano, sarà così possibile ammirare le vignette tratte dai film di Troisi. A partire da lunedì 13 gennaio, le panchine di via De Lauzieres, il centro commerciale della cittadina napoletana, diventeranno vere e proprie opere d’arte in memoria del celebre attore nostrano.

Sette panchine per sette scene più rappresentative di Troisi, è questo il progetto promosso dal comune vesuviano, rientrante tra gli eventi del Premio Massimo Troisi, su proposta del direttore artistico Gino Rivieccio. A realizzarle ci sarà il noto vignettista Peppe Avolio, meglio conosciuto col nomignolo di “Peppart”.

Le panchine a tema Troisi rappresentano un ulteriore omaggio che la Città di San Giorgio a Cremano fa al grande Massimo – racconta il sindaco Giorgio Zinno via social – rientra nel progetto più ampio che sta trasformando la nostra città in un vero e proprio museo itinerante a lui dedicato, dando un’identità sempre più forte al territorio che lo ha visto nascere e a cui Massimo ha sempre dimostrato di essere fortemente legato”.