- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Due arresti in poche ore ad opera dei Falchi della Questura di Napoli. In carcere sono finiti un rapinatore e uno scippatore, mentre un’altro è ricercato. Vittime sono sempre turisti che vengono presi d’assalto da pregiudicati che sono specializzati in reati predatori. Napoli è sempre di più la capitale di questi tipi di reati che alcune volte si trasformano in azione di una violenza inaudita. Capita spesso infatti che i turisti, o anche gli stessi cittadini napoletani, vengono presi d’assalto e strattonati tanto da rovinare a terra e riportare serie ferite.

Ieri gli agenti che girano sulle moto e che a Napoli riescono a penetrare in luoghi inaccessibile, quali i vicoli del centro della città, hanno arrestato due persone. Il primo a fine con le manette ai polsi è stato Antonio Del Prete, 52 anni. L’uomo con numerosissimi precedenti penali alle spalle è stato visto mentre rubava una borsa in una Mercedes. I Falchi lo hanno visto nell’attimo in cui tirava fuori dal seggiolino posteriore una borsa in pelle e provava a filare via.

Era in piazza San Francesco ed è stato bloccato sul fatto. Ma ha provato a scappare. Inseguito è stato bloccato poco dopo. La borsa consegnata ai proprietari che increduli per la fortuna hanno ringraziato e sporto denuncia. Nel pomeriggio un nuovo intervento. Gli agenti hanno sottoposto a fermo un 22enne, napoletano, per il reato di scippo. Lui con un’altra persona che è in corso d’identificazione. Gli agenti, dopo una breve ma intensa attività di indagine, sono riusciti a risalire al 22enne, il quale, tre giorni fa, si rese responsabile di uno scippo ai danni di un turista, al corso Umberto. Il 22enne riuscì, con una mossa fulminea a strappare dal collo del malcapitato, una collana  in oro giallo per poi dileguarsi in via Cesare Falcone, dove ad attenderlo c’era un complice a bordo di un motociclo. È stato condotto, su disposizione dell’autorità giudiziaria, presso la casa circondariale di Poggioreale.