Tempo di lettura: 2 minuti
Avevano denunciato sui social di avere subito il furto dell’auto mentre si trovavano in vacanza a Castellammare di Stabia. Una famiglia di turisti torinesi aveva rivolto un appello alla cittadinanza per aiutarli a ritrovare il veicolo, mentre si accingevano a risalire nel Torinese – da cui provenivano – in treno. Nel frattempo, hanno sporto anche regolare denuncia alle forze dell’ordine, raccontando anche di avere subito una telefonata di richiesta di soldi per la restituzione dell’utilitaria, alle quale avevano negato il consenso.
    La disavventura era avvenuta lo scorso 23 aprile, nel corso dei “ponti festivi” che hanno richiamato frotte di turisti in Campania e soprattutto nell’area vesuviana. Il post su Facebook ha avuto una grande popolarità e, ieri un gruppo di cittadini stabiesi, che aveva notato un’auto molto simile a quella descritta nel messaggio social, ha segnalato il veicolo abbandonato alla Polizia municipale.
     “Il veicolo è stato individuato grazie al senso civico di alcuni cittadini stabiesi che hanno rilevato la presenza dell’auto nell’area di sosta situata nei pressi della Chiesa dell’Annunziatella- spiega una nota del Comune di Castellammare di Stabia – Allertati gli agenti della Polizia municipale, coordinati dal comandante Francesco Del Gaudio, sono state effettuate le opportune verifiche e accertamenti. Dai controlli è emerso che si trattava effettivamente dell’auto rubata, consentendo così di risalire rapidamente ai legittimi proprietari, già contattati per procedere alla restituzione del veicolo”.