- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pozzuoli (Na) – Una famiglia di turisti piemontesi viene derubata nel corso di una visita al Vulcano Solfatara di Pozzuoli, per riparare l’amministrazione comunale li ospita.

Protagonista della disavventura una famiglia di Cuneo con il loro figlio 13enne. I tre, che stavano partecipando ad un tour nella cittadina flegrea, nell’intento di scattare delle foto della zona hanno dimenticato lo zaino che custodiva soldi e documenti su un muretto.

Tornati, solo pochi minuti dopo, a recuperare lo zaino hanno costatato che era stato abbandonato in un cespuglio vicino, ma completamente vuoto.
Così la famiglia ha lanciato un appello social nel tentativo, almeno, di recuperare i documenti e i biglietti di viaggio per tornare in Piemonte.
L’appello è stato letto anche dal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, e dall’assessore al turismo che si sono repentinamente attivati per fornire assistenza ai turisti. Così la famiglia di Cuneo ha ricevuto un invito a pranzo nel centro della cittadina flegrea e ospitalità in serata per partecipare ad uno spettacolo in programma al Rione Terra.