- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torre del Greco (Na) – Dopo il deludente pareggio ad Anagni della scorsa settimana, la Turris torna alla vittoria battendo l’Aprilia tra le mura amiche. Di seguito il racconto del match.

Il primo tempo si chiude meritatamente sull’1-1. I padroni di casa vanno in vantaggio poco prima della mezzora con la rete di Forte, che trova il tap-in vincente sotto misura dopo una serie di rimpalli. Il pareggio ospite arriva allo scadere della prima frazione grazie ad un calcio di rigore. Spano prova la giocata ed Esempio tocca di mano nella propria area. L’arbitro concede la massima punizione, che lo stesso Spano sfrutta spiazzando Lonoce. Attimi di tensione prima del duplice fischio, con il centravanti dell’Aprilia che dopo la marcatura provoca la tifoseria di casa.

Nella ripresa però la Turris si presenta in campo con un piglio diverso, trovando il vantaggio quasi immediato. Al sesto minuto è Alma che con un perfetto diagonale supera l’incolpevole Manasse. Il 3-1 arriva al 21esimo, con Palma che corregge di testa un cross perfetto del solito Celiento, su sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata. A questo punto i torresi prendono il controllo del match, anche se il clima non si placa. Prima Fabiano viene allontanano dall’arbitro per screzi con Fratena, tecnico avversario, poi gli ospiti rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Vitolo (somma di amminizioni). Non accade altro nel finale: finisce 3-1 per la Turris. Di seguito il tabellino della gara.

Marcatori: (29’pt Forte, 44’pt Spano r, 6’st Alma, 21’st Palma)

Turris: Lonoce, Esempio, Riccio (1’st Da Dalt), Di Nunzio, Giofré; Palma, Aliperta, Forte (1’st Celiento); Alma (39’st Sowe), Longo (12’st Varchetta), Di Dato (1’st Fibiano). All.: Fabiano. A disp.: Piazza, Esposito, Franco, Prisco. 

Aprilia: Manasse, Vitolo, Lapenna, Esposito, Fé, Mattia (30’st Conti), Spano, Montella A. (26’st Crescenzo), Pezone (9’st Bernardini), Montella F., Putti. All.: Fratena. A disp.: Saglietti, Camara, Bagaglini, Ferri, Di Fusco, Zaccaria.  

Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza (RA).

Ammoniti: Forte, Alma, Palma, Montella, Vitolo.

Espulsi: Al 34’st espulso Vitolo per somma di ammonizioni. Allontanato il tecnico Fabiano.

Spettatori: 2 mila circa.