Tempo di lettura: 2 minuti

Anagni (FR) – Nel 21esimo turno del campionato di Serie D (Girone G) la Turris era chiamata alla riconferma in casa dell’Anagni, formazione laziale in piena zona play-out. Gli ospiti però non vanno oltre lo 0-0 e chiudono anche in dieci per l’espulsione di Fabiano.

I torresi creano occasioni importanti fin da subito. Proprio Fabiano in avvio calcia da fuori e sfiora l’incrocio dei pali. Pochi minuti dopo è Sosa che ci prova rasoterra dopo un errore di Giofrè ma senza fortuna. Ci prova poi Longo in acrobazia, ma il suo tiro è facile preda di Giuliani. Lo stesso Longo colpisce un palo esterno poco dopo la mezzora. Per i padroni di casa è ancora Sosa a dar fastidio, ma Lonoce si fa trovare pronto. Replica ancora la Turris con Celiento, che ci prova da punizione. Il suo tiro viene deviato dalla barriera e la palla per poco non beffa l’estremo difensore casalingo.

In avvio di ripresa la Turris si rende ancora pericolosa. Giuliani fa un grande intervento sulla conclusione di Alma, per poi ripetersi poco dopo su Giofrè. Al 67esimo è Varchetta che sfiora il gol: il suo colpo di testa finisce alto di pochissimo. Lo stesso Varchetta salva un gol già fatto su Cardinali con un intervento difensivo perfetto. Nel finale sono i padroni di casa a rendersi pericolosi: bello il tiro di Flamini, respinto da un attento Lonoce. All’88esimo i corallini restano in dieci per il doppio giallo ai danni di Fabiano. Nel recupero (lunghissimo) non succede però nulla di rilevante. Finisce così: 0-0. Di seguito il tabellino della gara.

Marcatori: – 

ANAGNI: Giuliani, Scatozza, Cipriani, Pastore (28’st Contucci), Russo L., Russo S., Sosa (20’st Flamini), Trentinella, Cardinali, Tataranno (48’st Dolce), Elefante. All.: Mancone. A disp.: Bartotelli, D’Amicis, Rosi, Neccia, Ancinelli, Savo.

TURRIS: Lonoce, Esempio, Di Nunzio, Varchetta, Giofré; Fabiano, Aliperta, Palma (20’st Prisco); Alma (45’st Forte), Longo, Celiento (12’st Celiento). All: Fabiano. A disp.: Piazza, Esposito, Franco, Di Dato, D’Alessandro, Riccio.

Arbitro: Niccolo’ Turrini di Firenze.

Ammoniti: Sosa, Varchetta, Fabiano, Contucci.

Espulsi: Fabiano al 43’st per somma di ammonizioni.

Spettatori: 300 circa, di cui 100 ospiti.