- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bari – Ci ha provato la Turris a mettere il primo sgambetto alla capolista Bari. La formazione dello squalificato Caneo è andata al “San Nicola” senza alcun timore reverenziale, riuscendo per due volte a mettere la testa avanti. Dopo otto giri di lancette corallini già avanti con Giannone, un gol pareggiato al 21′ da Cheddira. Prima dell’intervallo la Turris trova anche il raddoppio con Leonetti, chiudendo avanti a metà gara. Il rientro negli spogliatoi, però, non giova ai ragazzi di Caneo che incassano subito il pari di D’Errico nella ripresa. Il Bari sale in cattedra e opera il definitivo sorpasso con Scavone. Il cartellino rosso a capitan Di Nunzio è il segnale della resa, tanto che nel finale arriva anche il sigillo di Terranova a blindare i tre punti per la prima della classe. La Turris torna dunque a cadere dopo tre vittorie consecutive e domenica prossima al “Liguori” arriverà il Palermo, appaiato in classifica proprio ai corallini a quota 13 punti.

Bari-Turris 4-2

Reti: 8’pt Giannone (T), 21’pt Cheddira (B), 37’pt Leonetti (T), 1’st D’Errico (B), 12’st Scavone (B), 38’st Terranova (B)

Bari (4-3-1-2): Frattali, Pucino (44’st Belli), Di Cesare (c), Terranova, Mazzotta, Scavone (31’st Mallamo), Maita, D’Errico, Botta (39’st Gigliotti), Cheddira (44’st Paponi), Simeri (1’st Marras). A disp.: Polverino, Plitko, Celiento, Antenucci, Citro, Lollo, Ricci. All. M. Mignani

Turris (3-4-3): Perina, Esempio, Loreto, Franco (31’st Sartore), Santaniello (10’st Bordo), Giannone (22’st Lorenzini), Leonetti (31’st Longo), Manzi, Tascone, Di Nunzio (c), Varutti. A disp.: Abagnale, Colantuono, Giofre, Zanoni, Palmucci, Iglio, Pavone, Finardi. All. B. Caneo (squalificato, in panchina il 2° Lorenzo Salvatore)

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari

Assistenti: Markiyan Voytyuk di Ancona e Mattia Regattieri di Finale Emilia

IV uomo: Federico Longo di Paola

Ammoniti: Gigliotti (B)

Espulso: 19’st rosso diretto a Di Nunzio (T)

Note: pioggia abbondante, 18°C circa, terreno in buone condizioni; 5873 spettatori (141 ospiti). Angoli: 6-2. Rec.: 0’pt, 5’st