- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Catania – Ci ha preso gusto la Turris, sempre più formato trasferta. La formazione di Caneo, dopo aver sbancato il campo della Vibonese, si prende la soddisfazione di tornare anche da Catania con l’intera posta in palio.

Una sfida pirotecnica quella del “Massimino“, con i corallini che si sono imposti per quattro reti a tre. Una sfida inizialmente in salita, complice il gol messo a segno da Moro nei minuti iniziali. La Turris, però, reagisce e prima dell’intervallo è avanti grazie alle reti di Giannone e Leonetti.

Nella ripresa Santaniello prova a chiuderla, ma ancora Moro (su calcio di rigore) tiene in piedi il Catania. Il gol della tranquillità lo mette a segno Esempio, nonostante nel finale Biondi provi a regalare un’ultima vana speranza agli etnei.

Con questo successo la Turris sale a quota dieci punti, confermandosi nelle parti alle della classifica. Ora l’obiettivo è vincere la prima al “Liguori“, dove è atteso il Latina nel prossimo turno. 

Catania-Turris 3-4

Reti: pt 7′ Moro, 8′ Giannone, 45′ Leonetti; st 7′ Santaniello, 12′ st Moro su rigore; 20′ Esempio, 37′ Biondi.

Catania (3-4-3): Sala; Ercolani, Monteaugudo, Ropolo (38′ st Biondi); Calapai, Maldonado, Provenzano (1′ st Greco), Zanchi (21′ st Pinto); Russotto (1′ st Sipos), Moro (30′ st Rosaia), Russini. A disposizione: Stancampiano, Coriolano, Pino, Claiton, Izco, Cataldi, Frisenna, Greco. All.: Baldini

Turris (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi, Bordo, Tascone (17′ st Franco), Varutti (17′ st Loreto); Giannone (24′ st Di Nunzio), Santaniello (30′ st Longo), Leonetti (17′ st Sartore). A disposizione: Abagnale, Palmucci, Iglio, Finardi, Giofrè, Zanoni, Pavone. All.: Caneo

Arbitro: Nicolini di Brescia

Ammoniti: Russini, Greco, Calapai, Pinto, Maldonado, Di Nunzio, Biondi

Espulsi: Russini al 36′ pt per somma di ammonizioni ed il tecnico del Catania, Baldini, al 47′ pt per proteste

Note – Recupero: pt 2′; st 5′