- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Torre del Greco (Na) – Parte con il piede giusto la stagione della Turris. Oggi in campo per la prima amichevole stagionale contro la Roma Primavera. Allo stadio Liguori finisce 3 a 3. Nonostante il match si è giocato a porte chiuse per le norme restrittive imposte dall’emergenza sanitaria sono stati ben 700 i sostenitori corallini che hanno seguito la gara, trasmessa in chiaro, sui canali social del club di Torre del Greco.

Un grande cuore, quello dei corallini, che nonostante il doppio svantaggio iniziale non demordono e riescono ad acciuffare un pareggio di prestigio. Parte infatti male la gara per i ragazzi di mister Fabiano che, dopo soli 20 minuti, sono sotto di due reti a zero. Roma primavera in vantaggio al nono minuto con Providence, mentre al 16esimo Tall firma il raddoppio giallo rosso.

La Turris però non demorde e al 26esimo il capitano Fabio Longo accorcia le distanze con un colpo di testa. La prima frazione di gioco è però ancora lunga e, al minuto 35, i ragazzi di Daniele De Rossi, si portano ancora a due reti di vantaggio, con Milanese che al 33esimo firma il 3 a 1 per la Roma.

Nel finale del primo tempo i calciatori vesuviani accorciano però le distanze sullo scadere grazie ad un’autorete di Buttaro. Il primo tempo finisce così 3 a 2 per i lupacchiotti.
I corallini vanno di certo meglio nella seconda frazione dove riescono a creare maggior difficolta alla difesa della Roma e, dopo un gol annullato a Longo per spinta in area e un palo colpito da Di Nunzio, sul finire della gare trovano un meritato pareggio.

Tutto accade negli ultimi minuti di gioco quando, Mattia Bersano intorno al 40esimo prima si conquista un calcio di rigore e poi lo trasforma spiazzando Boer. Allo stadio Liguori finisce così 3 a 3.

Le formazioni:
SS TURRIS CALCIO (4-3-1-2) : Abagnale (46′ Siani); Esempio, Rainone (46′ Lorenzini), Di Nunzio [C], Loreto (64′ Esposito); Signorelli (46′ Franco), Fabiano R., Romano; Sandomenico (56′ Brandi); Longo (C) (70′ Marchese), Pandolfi (46′ Persano).
A disp.: Lonoce (GK).
All.: Fabiano F.

AS ROMA PRIMAVERA (3-4-2-1) : Boer; Codou (69′ Evangelisti), Vicario, Buttaro [C]; Podgoreanu (78′ Cassano), Tripi (C) (73′ Dicorato), Darboe (62′ Scandurra), Providence (56′ Astrologo); Zalewski (78′ Bamba), Milanese (64′ Rocchetti); Tall (78′ Satriano).
A disp.: Milan (GK).
All.: De Rossi.

Gli assistenti di gara: 
Arbitro: Sig. Costantino Cardella di Torre del Greco.
Assistente 1: Sig. Dario Maione di Nola.
Assistente 2: Sig. Giovanni Ciannarella di Napoli.