- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – In seguito ai controlli, effettuati dagli agenti del Nucleo di Polizia turistica del comune di Napoli, sono state fermate nel corso del week end alcune navette abusive che si sostituivano ai taxi per accompagnare i giovanissimi nelle aree della movida napoletana. L’operazione è scattata al fine di tutelare i minori che raggiungono il centro napoletano nel corso del fine settimana.

In Piazza Trieste e Trento, nei pressi di Piazza del Plebiscito, è stato fermato un furgone intestato ad un’associazione che senza alcuna licenza trasportava ben 8 persone. Oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria al conducente del mezzo è stata ritirata la carta di circolazione, mentre per il furgone sono stati redatti dagli agenti due mesi di fermo per aver adibito il veicolo a servizio noleggio senza nessun tipo di autorizzazione. L’uomo, quasi come se fosse un autista Uber, si prestava così al servizio di taxi abusivo. 

Nella stessa giornata nei pressi dell’aeroporto di Capodichino, inoltre, un taxi vero è stato verbalizzato per aver omesso il rilascio della ricevuta per una corsa a tariffa fissa prestabilita.