Tempo di lettura: 2 minuti

di McBlu

“Scelta obbligata”

Un fulmine.

E cambia tutto, all’improvviso.

E la fortuna, perché incredibilmente di fortuna dobbiamo parlare, è che sia successo adesso, con il mercato ancora nel vivo.

C’è ancora il tempo di fare tutto ed il contrario.

Ma la prospettiva è cambiata, totalmente.

Perché il Napoli non dovrà andare su un’alternativa, alla ricerca di un usato sicuro da poter mettere in soffitta in tempi brevi riaccendendo rapidamente i riflettori su Romelu e Lucca così come aveva programmato.

Perché l’infortunio di Lukaku è serio, e considerando età e tempi di recupero c’è da fare una riflessione diversa.

Già, i tempi.

Perché i tempi non comprendono solo il quanto ci sia da star fermo, ma anche e soprattutto il quanto occorrerà per riportare il belga in condizione, facendo attenzione maniacale al muscolo lesionato.

Insomma, amici, un problema enorme.

Ora il Napoli è al cospetto di un ipotetico bivio, che in realtà per chi scrive rappresenta un senso unico,
una scelta obbligata.

Perché o il Napoli completa la squadra daccapo, con un centravanti nuovo, un centravanti vero, un centravanti forte, o si rischia seriamente di buttare a mare un mercato da 150 milioni e la stagione, perché si è perso vai a capire per quanto il leader dello spogliatoio ed un riferimento tecnico tattico fondamentale.

Fuori Jack dentro De Bruyne, questo era stato per l’undici titolare, poi si era pensato a migliorare le alternative e lo si era fatto nella maniera migliore

Ma oggi è un altro titolare a dover essere sostituito e bisogna farlo dando il tempo a Lorenzo Lucca di crescere senza imporgli la pressione di doversi mettere il Napoli sulle spalle.

Serve una punta, una punta importante.

Questo ci dice il fulmine a ciel sereno di questo inatteso e bastardo temporale estivo, al Napoli la scelta.