- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Non solo aggressioni, oltre 100 in un anno, ma anche messaggi di ringraziamento e di riconoscimento per gli uomini e le donne del 118. Un augurio speciale quello che arriva a Natale per la postazione “Chiatamone” di Napoli. Protagonisti di un soccorso prestato nella notte del 25 dicembre, si sono poi visti recapitare uno splendido messaggio di ringraziamento.

“Salve, voglio ringraziare gli operatori del 118 della postazione “Chiatamone” per essere arrivati ieri sera 25/12 /2019 alle ore 23:00 in via Francesco Parrillo, dal sig D.P. (mio padre) che stava veramente male. Grazie all’immediato intervento e ai soccorsi prestati con velocità, professionalità, e umanità questi uomini e queste donne hanno salvato la vita di mio padre. In particolare ringrazio il Dott. Gennaro, l’infermiera Valeria e l’autista soccorritore Fabio. Grazie mille per tutto quello che avete fatto per mio padre. Si parla spesso di mala sanità e invece ringraziando Dio ci sono persone, uomini e donne, che lavorano veramente con il cuore. E che andrebbero apprezzati costantemente per tutto il lavoro che svolgono. Siete stati veramente meravigliosi. Ancora grazie mille”.

A raccontare la vicenda, pubblicando il messaggio di ringraziamento, è l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” tramite la propria pagina Facebook. L’associazione nasce nel Giugno 2017 da una idea del Dottor Manuel Ruggiero con lo scopo di dare voce a tutto il personale sanitario aggredito durante l’esercizio delle sue funzioni.