- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Valeria Carannante, 23 anni, si è laureata direttamente dall’Ospedale Santobono dove da alcuni giorni sta assistendo il figlio di un anno e mezzo. Un carattere ed una grinta fuori dal comune che merita di essere raccontata.

La giovane 23enne Valeria si è laureata quindi in Scienze dell’Educazione direttamente, forse il destino, dall’ospedale pediatrico del Santobono. Un messaggio davvero importante che lascia il segno. Chi non molla alla fine riesce sempre nei suoi intenti.

Dovrà essere orgoglioso di lei il piccolo Antonio, suo figlio, quando si renderà conto di quello che ha fatto la sua giovanissima mamma in condizioni davvero difficili. Non solo ha assistito il figlio senza mai lasciarlo un attimo solo e senza l’aiuto di altri parenti a causa delle restrizioni, ma è stata anche capace di portare a termine la sua carriera universitaria.

Queste le parole del sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione sulla propria pagina facebook: “Leggo con commozione la storia di una giovane mamma, da oggi neolaureata, di Bacoli. Si chiama Valeria Carannante, ha 23 anni, ed ha tenuto la sua tesi di laurea in diretta dall’ospedale Santobono di Napoli. Lì dove, da giorni, sta assistendo il suo piccolo Antonio. Un bimbo di 1 anno e mezzo. Senza mai lasciarlo solo. Lo fa in piena pandemia, senza poter avere l’aiuto dei familiari, a causa delle restrizioni legate al coronavirus. È una testimonianza di passione, amore, tenacia che merita il plauso di tutta la città. Siamo orgogliosi di Valeria, e della sua laurea in Scienze dell’Educazione. Siamo orgogliosi di una mamma modello, di una giovane esemplare, di una studentessa tanto capace. Ti abbracciamo forte. E ci stringiamo tutti accanto al tuo piccolo Antonio, alla tua famiglia. Stiamo vivendo tempi durissimi. Ma siamo un popolo fatto di donne e uomini che non mollano mai. Forza”.