- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il futuro di Arkadiusz Milik è in bilico. Il polacco ha il contratto in scadenza nel giugno 2021 e in caso di mancato rinnovo potrebbe finire sul mercato la prossima estate. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ le trattative per il rinnovo sono ormai saltate dopo che l’attaccante ha rifiutato l’ultima offerta da 4 milioni a stagione avanzata da De Laurentiis. L’ex Ajax chiede ben 5 milioni l’anno, una cifra che il Napoli non è disposto a sborsare, per questo la cessione diventa sempre più probabile.

La ‘rosea’ rivela che il Milan ha messo gli occhi su Milik, che i rossoneri vorrebbero prendere in caso di addio di Ibrahimovic in estate. “E qui veniamo all’attualità rossonera. Nulla di più facile, infatti, che la prossima stagione il Milan assicuri a Milik quella maglia da titolare che al San Paolo gli manca da troppo tempo. Ma quali potrebbero essere i contorni economici di questa operazione? Si sa che De Laurentiis non fa sconti. In casa rossonera magari ambirebbero uno scambio, ricordando che Rino Gattuso ha sempre stimato il turco Calhanoglu”.

Quindi le strade per l’attacco del Milan futuro passano per Napoli: “Escluso che Ibra lasci Milano per viaggiare verso Napoli (anche perché i campani si stanno sistemando diversamente), è curioso che le mosse del club azzurro seguano o anticipino quelle rossonere. Infatti tutto ruota attorno al futuro di Arkadiuzs Milik, il centravanti polacco che fatica a trovare un accordo per prolungare il contratto in scadenza nel 2021. Le ultime voci dicono che Giuntoli abbia preso contatti con il Real Madrid per quel Luka Jovic”.