- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Van Gogh The Immersive experience” è la mostra multimediale, in cui il visitatore ha la sensazione di essere immerso nei quadri di uno dei più grandi artisti contemporanei della storia. Arriva a Napoli, dal 18 novembre al 25 febbraio alla Basilica di San Giovanni Maggiore, un’esposizione tra le più suggestive degli ultimi tempi: un cammino in 3D per vivere l’arte a 360 gradi.

La mostra è stata presentato a Palazzo San Giacomo da Nino Daniele Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli che ha ricordato la grande offerta culturale della città per le prossime festività.

Mi sembra un’iniziativa che arricchirà il nostro Natale di un’altra importante offerta, facendo di questo Natale napoletano uno dei più interessanti, se non il più interessante del Paese“. Ne è sicuro l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, intervenuto alla presentazione a palazzo San Giacomo della “Van Gogh – The Immersive Experience”.

E’ un modo del tutto attuale, coinvolgente, interessante e immersivo – continua l’assessore Daniele – per incontrare una figura straordinaria dell’arte mondiale. Tra l’altro in un contesto così importante per noi dal punto di vista storico, un luogo in cui vi sono i nostri miti fondativi, quelli della sirena Partenope. L’iniziativa rientra nel patto di collaborazione tra Comune di Napoli e Ordine degli Ingegneri – conclude l’assessore alla Cultura – che hanno fatto di questa bellissima basilica una vera e propria fabbrica della cultura“.